giovedì 23 maggio 2013

Estrapolazione


Calogero Taverna

Appunto siamo fuori squadra. Io non ho concretezza. Io parlo di futuro: quale è la concretezza del futuro? Io ho questa concretezza: ho delle autostrade davanti, ma per percorrerle ci vogliono per lo meno le Ferrari. Le utilitarie non servono. La concretezza in questo momento è questa. Dopo il 26 maggio (prima ho impegni ma non galanti), si può andare non in Sicilia non ad Agrigento ma nella patria di Sciascia. E mettere in atto cose esplosive. I soldi sono l'ultima cosa. Mi bastano una decina di progetti esplosivi. E tu e la tua amica, facendo io il pIgmalione, di progetti esplosivi (cinematografari televisivi editoriali con concezioni museali assolutamente sconvolgenti) siete capaci di sfornarmene quanti ne voglio.

Calogero Taverna

Un solo limite: la mia tardissima età. Se il mio amico Mephisto mi chiama io non posso farlo aspettare.

Ma impostato il problema, che bisogno poi ci sarebbe anche se no ci sto più?

Calogero Taverna

Io non ti ho mai detto che in Sicilia andiamo a fare cose "concrete". Per ora!!! Ho spinto il mio amico a fare 26 tavole liberamente ispirate (ricreate)alle giovanili (ed impuberi) favole di Sciascia osannate però da Pasolini. Ho scritto una trentina di pagine per impostare la questione. Il fratello del pittore sta scrivendo il commento musicale per ogni tavola. A Racalmuto (o nei dintorni) voglio una mostra alla Oriana ….. che venga seguita passo passo dalla televisione locale. Materiale quindi per DVD promo. Niente cataloghi. Nicolò Rizzo lo conosci (pittura alterntiva; Oriana….. la consci (pittura alternativa) la tua amica (un mistero ma odoro cose appetibili), una mia amica la DI POCE (pittura ancor più alternativa). Che schiaffo ai galleristi paludati di Roma. Concretezza? Ma tantissima. Ma quella mia.

Calogero Taverna

Un gallerista forse ve lo posso fare conoscere (se vi serve). E' il figlio di un mio collega di Ispettorato BI che invece di fare il primario si è installato in via Margutta. E forse con lui più che con me qualcosa di concreto (secondo il senso comune) ci può scappare. E addirittura standosene a Roma. Ma è ambiente che non mi attira e che quindi ignoro; ma in questo senso mio malgrado posso essere utile: far fare conoscenze.

Leo

Un incontro a casa della mia amica , davanti ad un the non impegna nessuno.

Calogero Taverna

Certo, ma io non porto fiori, non bacio le mani alle signore, se mi va vengo vestito come mi pare e con l'unico fisico che posseggo: quello non lo posso cambiare.

Lei

guarda che noi siamo donne che amano si i fiori.. ma non le formalità. Mostra immagini

Calogero Taverna

Sono proprio un uomo scalognato io. Condannato alla monogamia in eterno.

Lei

Ma ne vai fiero però. Quindi perché ti senti condannato.


Nessun commento:

Posta un commento